top of page

La scuola

La Scuola di Karate "Dojo Kun" è frutto della passione dei Maestri Gaetano e Valentina per il Karate-do, passione nata e cresciuta sul tatami fin da quando erano bambini e muovevano, insieme a tanti altri, i primi passi verso questa grande e nobile Arte Marziale. Oggi mettono il loro impegno e la loro esperienza nel trasmettere la medesima passione a grandi e piccini che vogliano avvicinarsi a questa splendida ed educativa disciplina. Certo, perchè Karate è innanzitutto rispetto verso il prossimo e armonia nello stare con gli altri.

 

Un buon Karateka cerca sempre la via della pace e conosce il rispetto e l'amore verso il prossimo, così come sul tatami, sarà anche nella vita di tutti i giorni.

 

"Karate no shugyo wa issho de aru"  

"Il Karate si pratica tutta la vita"

Gichin Funakoshi

L'idea di aprire una vera e propria Scuola si concretizza nel 2016 presso il Comune di Castel d'Azzano (VR), con corsi rivolti ai bambini (a partire dai 4 anni), ragazzi e adulti, con insegnamenti mirati alle varie età, col fine ultimo di far crescere nello sport e nello spirito tutti, che siano amatori, dilettanti, agonisti o atleti.

bottom of page